"<Ma se mi confido e dico alle persone i miei sentimenti apertamente potrei ferire la persona che mi piace.>
<Ferire in che modo?>
<Perchè io sono diverso dagli altri. La persona che mi piace verrebbe derisa dalle persone. Anche i miei amici venivano derisi. Perché erano vicini a me. Quindi era confortevole stare da solo. Venire deriso per conto mio era più facile. >"
"Superior Speed", uno dei miei album preferiti, e, credo, anche uno degli album più belli della musica kpop. Ce n'è per tutti i gusti, dalle energiche alle romantiche, fino ad arrivare alle ballad.
Se dovessi dire qual è la migliore non saprei proprio cosa rispondere, perchè sono tutte veramente belle e ti riescono a trasmettere qualcosa anche senza sapere il significa del testo.
Consiglio di darci un ascolto e di vedere anche gli MV, sopratutto quello versione drama, in questo caso consiglio fortemente una scatola di fazzoletti accanto!
"Non era una pausa di riflessione o di calcolo, bensì un momento di pura autocancellazione, nel quale gli sembrò di essere morto, o meglio, di non essere mai esistito, e quindi di non aver prodotto alcun effetto su niente e su nessuno, nel passato come nel futuro; di essere, per qualche istante, completamente scomparso."
"Soon-yi (Park Bo-Young/Lee Young-ran) è una signora coreana che da anni vive negli Stati Uniti ma che a seguito di una telefonata ritorna in Corea a visitare la vecchia casa in cui ha vissuto da ragazza.
Rivedendo la sua vecchia casa, inizia un flashback, e Soon-yi ritorna a 50 anni prima, quando aveva 19 anni ed era una ragazza sola e malata che viveva con la madre e la sorella in una casa di campagna sperduta in un villaggio semideserto. Una sera, Soon-yi, nel cortile di casa, incontra un ragazzo selvaggio (Song Joong-ki), che si comporta più come un animale che un uomo: non parla, non sa leggere nè scrivere, e quando cala la notte ulula alla luna. La madre(Jang Young-nam) di Soon-yi cerca aiuto presso le autorità locali, che però le rispondono che per quel ragazzo al momento non possono fare nulla, e così Soon-yi e la sua famiglia sono costrette a tenerlo con loro finché gli assistenti sociali non riusciranno a trovargli un posto migliore. Cosa accadrà tra la giovane Soon-yi e quello strano ragazzo-lupo?"
"Perché fa sempre così male?" è questo che mi chiedo ogni volta che ripenso, cerco di parlare o guardo video di questo film.
Provo a trattenermi, ma loro hanno la meglio e mi ritrovo a perdere litri di inarrestabili lacrime dagli occhi....e dire che la storia non è nulla di originale o sconvolgente! Lo definisco un "Edward mani di forbice alla coreana", ma anche se il film di Burton l'ho amato, questo mi è proprio entrato dentro e mi ha rotto in mille pezzettini...e questa è la prima volta che mi capita con un film, mi era già successo con un libro, ma mai con un film...la cosa curiosa? Sono entrambi coreani.
È sempre un piacere aspettare i comeback di questo gruppo, non sbagliano mai un colpo e anche con questo nuovo single album hanno fatto centro! Le canzoni sono tutte stupende, sia per la musica che per i testi (che tra l'altro sono completamente in inglese) e poi le loro voci sono qualcosa di spettacolare!!
Questo single album mi ha veramente colpito, non solo perchè le canzoni sono tutte belle e coinvolgenti, ma perchè sono state tutte composte e scritte dai membri, sopratutto Ungjae, che ha scritto il testo di tutte le canzoni!! e dire che è il maknae, (il più piccolo del gruppo, nonchè il ragazzo presente nella photocard) e ha solo 18 anni!! Vedere ragazzi così giovani e così pieni di talento mi stupisce sempre e mi fa sentire abbastanza...anzi molto XD, una persona inutile...nel senso, non so fare un cippa io, sono senza talento, ma proprio zero ahahahahah.
"Lollipop", la canzone principale dell'album mi dà una carica assurda e mette allegria! anche se la frase "you are my lollipop" più una determinata scena dell'MV, mi fa sempre scoppiare a ridere XD.
La mia preferita comunque è "양아치" non so per quale motivo, ma è quella che mi ha colpito di più ^-^ .
I Cross Gene fanno un ritorno in grande stile!
"누나 너 말야", la canzone principale è molto accattivante e energica! Le altre canzoni dell'album sono tutte in super Cross Gene Style, il loro stile è inconfondibile...io lo definisco "CrossGene in discoteca"XD, l'unica eccezione è "Mr.Secret", che è più "kpop classico". Non so per quale motivo, ma alcune di queste canzoni mi hanno ricordato un po' i Vixx ahahahahah.
Tracce CD:
1. 누나 너 말야 *타이틀 곡 2. My Face 3. 끼 4. I’ll Be Fine 5. Mr. Secret 6. 누나 너 말야 (Inst)
Questo primo single album dei 더블에이 è qualcosa di spettacolare, tutte e tre le canzoni sono fantastiche sia per le musiche che per i testi, che come sempre sono scritti da Aoora e il suo stile è inconfondibile XD.
Questo gruppo non sbaglia mai un colpo, le loro canzoni riescono sempre a catturarmi e, sono tra i pochi gruppi kpop che utilizzano una musica allegra per testi tristi ahahahah e questa è una loro caratteristica che adoro!!
Tracce CD:
01. 오케바리(OK ABOUT IT) 02.2nite 3x 03.새벽택시 (Midnight Taxi)
E' un vero peccato, che siano spariti dalle scene (non si capisce se si sono sciolti, visto che due membri se ne sono andati, uno è a fare il servizio militare, mentre gli altri due formano un sub-unit) spero che presto li ritroveremo più in forma che prima!!!!
안녕하세요! Chi sono? Difficile da rispondere, perchè il più delle volte non lo so neanche io, ma posso dire che sono una semplice ragazza, timida, appassionata di cultura coreana e giapponese (dire che sono ossessionata da tutto ciò che è orientale è dir poco), autodidatta nelle lingue orientali (con scarsi risultati XD), divoratrice di libri, amante di film, manga e drama (coreani, giapponesi, tailandesi e cinesi/taiwanesi), ossessionata dal KPOP e fangirl estrema che sogna di andare a vivere in Corea del Sud, ma sopratutto, sogna di riuscire ad uscire dal proprio guscio e far vedere agli altri, ma sopratutto a se stessa, che può farcela.