Love That Makes You Cry - いつかこの恋を思い出してきっと泣いてしまう
Tra loro c'è Oto Sugihara (interpretata dalla bravissima Kasumi Arimura), che dopo la morte di sua madre, viene data in affidamento a dei suoi parenti che vivono in campagna, e anche se vive una vita difficile, con i suoi genitori adottivi che la vogliono costringere a sposare un uomo più vecchio di lei di 20 anni, rimane una ragazza sorridente e positiva, fino al giorno in cui incontra Ren Soda (interpretato da Kengo Kora), un ragazzo cresciuto con il nonno, che lavora a Tokyo per una ditta di trasporti, il cui sogno è quello di guadagnare abbastanza soldi per ricomprare la terra di suo nonno. Grazie al loro incontro Oto deciderà di cambiare vita e andare a Tokyo con Ren.
Ren, è un ragazzo gentile e sensibile che, quando incontra qualcuno solo e che ha bisogno di aiuto, cerca sempre fare di tutto per prendersi cura di lui ed aiutarlo, anche rinunciando alla propria "vita", infatti si può benissimo notare come lui sia il personaggio più solo di tutti.
Oto, che grazie a Ren trova la forza di andare avanti e cambiare la propria vita, nonostante tutto.
Haruta, il miglior amico di Ren, che segue e aspetta sempre il suo amico, anche quando Ren perde la strada e fa delle stupidate, lui continua a seguirlo e ad aspettare che Ren capisca e ritorni il ragazzo gentile e sensibile che ha conosciuto. Inoltre prova, a modo suo, ad aiutare Konastu, l'amica d'infanzia di Ren, e a farle capire il vero significato di amare.
Konastu, amica d'infanzia di Ren, e il personaggio frizzantino di turno, che è arrivata a Tokyo per realizzare il suo sogno e stare accanto Ren, di cui è innamorata da anni.
"What's with you? You always, always see through me"
"Sorry"
Kihoko, la "fidanzata" di Ren. Ragazza molto sola che ha bisogno di affetto e incoraggiamenti continui per poter andare avanti e riuscire a trovare la forza di troncare con l'uomo (sposato) con cui ha una relazione.
Asahi, collegata di Oto, che cerca di fare di tutto per farsi notare da suo padre e renderlo orgoglioso di lui, anche se questo lo porterà
Drama che mi è piaciuto veramente molto, diverso da quelli a cui sono abituata, perchè le vicende accadano molto lentamente e hanno un' atmosfera poetica e malinconica che ricorda molto i libri degli scrittori giapponesi, inoltre gli attori sono stati bravissimi perchè riescono a trasmetterti tutti i sentimenti che provano i personaggi e ti fanno affezionare a tutti, non ce n'è uno che per cui si provi antipatia, perchè alla fine riesci a capirli e ad immedesimarti in loro, visto che le loro paure e i loro problemi sono tipici anche della nostra società.
Quello che più mi ha colpito di questa storia è quello che lega i personaggi, sia principali che secondari: la solitudine. Sono tutti soli e in qualche modo vuoti, anche quelli che sembrano avere tutto (famiglia, amici, lavoro, soldi) in realtà sono quelli che hanno più bisogno di aiuto e sostegno.
"I'm sure that we possess the feeling of loneliness so that we could meet someone"
Bellissimi e delicatissimo drama sull'amore, sulla solitudine e su come, grazie all'aiuto degli altri, si possa trovare la forza per andare avanti e capire che la vita, con tutti i suoi ostacoli e problemi, è bella e va vissuta appieno, e anche se non sai cosa il futuro ti riserva, sorridi.
0 commenti