My Favorite Kpop Debut of 2017

by - dicembre 17, 2017


Eh, si non sono morta, ma è stato un periodo veramente frenetico e pieno di impegni, ma adesso spero di riuscire a dedicarmi al blog in modo più regolare :)!

Come post del "ritorno", e visto che siamo alla fine dell'anno (oddio un altro anno è già passato AIUTO😱), ho deciso di parlare dei miei debutti preferiti di quest'anno
Premessa che non vado in ordine di preferenza, ma seguirò l'ordine alfabetico.

A.C.E - Cactus
uno dei debutti che ho preferito, perchè questi ragazzi sono qualcosa di incredibile! Le loro coregrafie sono qualcosa di stupefacente e anche le loro voci sono meravigliose! Inoltre a metà anno hanno fatto anche un comeback con "Calling" che forse è la mia preferita tra le due...


Black6ix - 제발
questo gruppo kpop mi piace veramente un sacco! Ha sfornato due canzoni, una più bella dell'altra e mi spiace un sacco che sia così poco calcolato dalla gente, perchè merita veramente un sacco!



Dream Catcher - Chase Me
gruppo femminile che si distingue un sacco dagli altri, perchè ha uno stile nuovo nel mondo del kpop, le loro canzone mi ricordano alcune canzoni "dark/rock" giapponesi. Anche loro durante quest'anno hanno fatto uscire altre canzoni, tutte veramente belle e con ottime coreografie.


Honeyst - Like You
loro sono troppo adorabili e teneri! Le loro canzoni mettono allegria e gioia


IN2IT - Amazing
gruppo che esce dal programma BOY24, con questo debutto hanno fatto un ottimo lavoro, le canzoni del loro album sono tutte molto belle, in particolar modo "Paradise" è meravigliosa!!
Tra l'altro loro sono una forza della natura! fanno morir dal ridere XD.

JBJ - Fantasy
gruppo i cui membri hanno partecipato a Produce 101 e voluto fortemente dalle fans, infatti i ragazzi fanno tutti parte di agenzie diverse. E che dire, fortuna che hanno ascoltato le fans, perchè questo debutto è MERAVIGLIOSO!



KARD - Hola Hola
allora, in realtà loro hanno fatto uscire la loro prima canzone e MV nel dicembre del 2016, ma il loro debutto ufficiale è avvenuto nel 2017 con Hola Hola e l'uscita del loro primo mini album, quindi li ho inseriti lo stesso 😁. Comunque ho adorato tutte le canzoni che hanno rilasciato! Per non parlare della bellezza del loro secondo mini album che contiene delle canzoni con testi meravigliosi.


MVP - Take It
altro gruppo kpop che ha debuttato con una canzone bella grintosa e energica e con un ottima coreografia U-U.



MXM - I'm The One
altri due concorrenti di Produce 101, che tra parentesi erano tra i miei preferiti durante la trasmissione ahahah, Debutto meraviglioso! Hanno due voci che si combinano perfettamente tra loro e poi...sono troppo teneri e cucciolosi!!!



ONF - On/Off
questo gruppo mi piace veramente un sacco! Questo loro primo mini album è stupendo e la canzone di debutto ti trasmette allegria e ti mette una bella carica addosso, inoltre hanno delle voci molto belle e le coreografie sono meravigliose!!


RAINZ - Juliette
questo gruppo è come i JBJ, partecipanti di Produce 101 di agenzie diverse a cui le fans hanno rotto le scatole per farli debuttare insieme, e anche in questo caso, fortuna che le hanno ascoltate perchè è stato un debutto coi fiocchi. Tra l'altro la cosa divertente è che i JBJ e i Rainz sono uno l'opposto dell'altro, i primi hanno fatto un debutto sexy e dark, mentre i Rainz allegro e colorato :)



Seven O'Clock - ECHO
loro sono come i Black6ix, debutto con canzone stupenda, ma nessuno che li calcoli :(. 



The Boyz - Boy
loro sono stati gli ultimi a debuttare, ma mi hanno già conquistata, e anche qui c'è un ex partecipante di Produce 101...sono ovunque ahahahah
Comunque la coreografia della loro canzone di debutto è qualcosa di stupendo!! Sono rimasta veramente colpita, perchè mi aspettavo che avrebbero fatto un signor debutto, ma non uno così...



TRCNG - Spectrum
anche qui debutto che mi ha lasciato veramente stupita per la bravura dei ragazzi! La coreografia è veramente bella e anche la canzone mi piace tanto e anche se non piccoli hanno delle voci stupende.



Wanna One - Energetic
questo gruppo è composto dai vincitori di Produce 101, e devo dire che mi piacciono veramente tanto. Entrambi i due album che hanno rilasciato quest'anno sono eccellenti. Inoltre le coreografie delle canzoni sono spettacolari.



Menzione speciale per i Nu'Est W e Highlight perchè, onestamente, non li considero dei veri e propri debutti...ok che i primi sono una sub-unit e i secondi, lasciando l'agenzia, hanno cambiato nome e fatto una sorta di rinascita, ma per me restano entrambi dei veterani del kpop, nonostante questi ho AMATO le canzoni che hanno rilasciato quest'anno! Sono sopratutto orgogliosa dei Nu'est W che hanno fatto un ottimo lavoro con questo album e finalmente la gente si è accorta del loro talento


Nu'Est - Where you at



Highlight - 얼굴 찌푸리지 말아요 (Plz don't be sad) 
(hanno rilasciato più canzoni, ma ho scelto questa pechè è quella del "debutto")

You May Also Like

0 commenti