2017 Album Kpop Tag

by - dicembre 31, 2017

Ok, oggi un bel tag sul kpop e in modo particolare sugli album usciti quest'anno :).
Questo tag l'ho visto su vari canali YT che lo proponevano già l'anno scorso e onestamente non so chi l'abbia ideato...Premetto che era impossibile scegliere solo 1 album per ogni categoria, quindi praticamente per ogni categoria ce n'è più di uno looool.

Iniziamo:


1. Album Kpop favorito del 2017

Ahahahahah, come cappero faccio a sceglierne uno solo??????....Diciamo che tra i full album "Over 10 Years" degli FT.island, le canzoni sono stupende e ogni volta che l'ascolto mi ritrovo con gli occhi lucidi, e onestamente non so neanche io il motivo....



Tra i mini album..qui è veramente dura..."Burning Sensation" e "Breaking Sensation" dei SF9, hanno entrambi canzoni stupende e praticamente accontentano i gusti musicali di tutti :).

"You & Me" dei KARD...meraviglioso con canzoni, testi e coreografie stupende!
"On/Off" dei ONF, allora questo loro mini album di debutto è troppo cute!! Le canzoni sono una più bella dell'altra e mi hanno sorpreso un sacco, perchè sono veramente bravissimi e ricchi di talento!







mentre tra i single album sicuramente "Adventure" e "Calling" dei A.C.E, mi piace un sacco il concept e lo stile di questi ragazzi, le canzoni sono stupende e ti catturano dal primo ascolto inoltre le loro coreografie sono qualcosa di incredibile 😍!! 




2. Photobook concept preferito del 2017

Altra categoria da incubo...allora direi "Knights of The Sun" dei SF9 (si vede che sono il mio ultimate group??), questo miscuglio tra Italia, Spagna e latino mi è piaciuto un sacco! Inoltre le foto del photobook sono stupende! "Cherry Bomb" dei NCT127, il photobook è stupendo e oltre ad avere delle bellissime foto, anche i colori usati mi piacciono veramente un sacco.
Un altro photobook che mi è piaciuto un sacco è quello di MXM "UNMIX" in entrambe le versioni. E' semplice e nulla di chissà che eccezionale, ma a me piace un sacco!!
E per finire direi proprio il photobook di tutte e 4 le versioni di "Teen Age" dei Seventeen...sono qualcosa di meraviglioso, soprattutto la versione arancione che è da infarto!!

3. Packaging preferito del 2017
Allora, diciamo, che i packaging che ho preferito in questo 2017, ma che in realtà sono i miei preferiti in generale, sono quello stile "Alone" Seventeen, diciamo una sorta di "libro" con sovracopertina, quello in stile "riivista" come "Stardom" degli Up10tion, quello in stile...ecco non ne ho la più pallida idea, ma come "From.Victon" dei Victon e quello in stile "libro", ma senza la sovracopertina, come quello di "Fantay" dei JBJ

4. Packaging meno preferito del 2017

Diciamo in generale, che non vado pazza per i packaging in stile scatola, perchè occupano un sacco di spazio sullo scaffale, se poi hanno il "coperchio/rivestimento" come quello di "유성" degli Snuper mi piacciono ancora meno, perchè oltre al problema spazio, si rovina con un nulla e questa cosa mi spiace, sopratutto se si tratto di uno dei miei gruppi preferiti dei preferiti, come è il caso degli Snuper

5. Album preferito di un rookie girl group del 2017

Senza dubbio gli album che hanno rilasciato le Dreamcatcher, perchè oltre a contenere canzoni stupende, hanno uno stile diverso dal solito, almeno, dal solito che si vede nel mondo del kpop!
(vi metto solo l'ultimo, ma sono tutti stupendi!!)



6. Album preferito di un rookie boy group del 2017

Tra i rookie è dure scegliere, perchè quest'anno hanno debuttato un sacco di gruppi nuovi veramente bravi! Vediamo...direi "Butterfly Effect" dei Seven O'Clock, "The First" dei The Boyz, e "the.the.the" di Longguo&Shihyun sono veramente orgogliosa di questi ragazzi! Hanno fatto dei signori debutti e rilasciato album con canzoni stupende, spero che continuino su questa strada perchè promettono grandi cose ^-^






7. L'album che ti ha sorpreso quest'anno

Direi "The Code" dei Monsta X, ma in realtà tutti gli album di questo gruppo usciti quest'anno. Hanno rilasciato delle canzoni una più bella dell'altra, con un concept stupendo e con un significato molto profondo che mi ha colpito molto.
Altro gruppo che mi ha sorpreso con il loro debutto sono stati gli IN2IT con "Carpe Diem", canzoni stupende soprattutto "Paradise" (pure photobook stupendo") che ha uno stile diverso da quello a cui siamo abituati noi fans del kpop.
"Here I am" dei Halo, questo gruppo con questo mini album ha fatto un capolavoro! Davvero non mi sarei aspettata un album così bello e che mi piacesse così tanto, quindi mi congratulo con loro :)
"Mirror" dei CrossGene, allora io adoro questo gruppo, e con questo album mi hanno colto alla sprovvista, perchè è tutto così stupendo e perfetto che non ho parole, tra l'altro il tema dark sanguinolento è fantastico!









8. Album non coreano preferito rilasciato da un gruppo Kpop

Qua è difficile più che altro perchè tra i gruppi che seguo io di solito, quando rilasciano qualcosa in un altra lingua, giapponese, in pratica fanno la versione giapponese dell'album coreano con le stesse identiche canzoni solo cantate in giapponese, quindi non un vero e proprio nuovo album...quindi gli unici che mi vengono in mente e che hanno fatto un vero e proprio album giappo sono i Myname con "MyName is..."




9. Album di una sub-unit preferito del 2017

Allora Nu'Est W con "W.HERE", questo album è stupendo! Le canzoni sono una più bella dell'altra e anche il photobook è stupendo! Sono veramente contenta che finalmente la gente si sia svegliata ed ha iniziato a cagarseli perchè meritano un sacco! Un'altra sub-unit che ha fatto comeback quest'anno e che ha rilasciato un album stupendo sono i JJ Project con "Verse #2". Devo dire che sono di parte perchè, JB e Jinyoung sono il mio bias e second bias dei GOT7, però le canzoni di questo album sono veramente un qualcosa di WOW!!!






10. Solo album preferito del 2017

Allora di artisti solisti ascolto veramente pochissima gente,e quest'anno l'unico album che è stato rilasciato da un solista che io ascolto è "Ever Part.1" di Jeong Sewoon



11. Un randmon album uscito quest'anno che raccomandi

Sicuramente "Six Sense" dei TheEastLight, perchè sono una band veramente valida e le canzoni sono qualcosa di meraviglioso, visto anche l'età di questi ragazzi! Sono piccoli, ma hanno un talento incredibile
"The Real : N.Flying" dei N.Flying, altra band, altro gruppo fantastico pieno di talento che propongono canzoni meravigliose con uno stile particola, visto che sono, sì una band, ma RAP!!! E' la prima band coreana che fa musica di questo tipo ed è meravigliosa!!! "We Young" dei NCT Dream, anche loro gruppo formato da ragazzi veramente giovani, ma con un talento incredibile! Quest'album contiene canzoni veramente belle che ti mettono allegria ^-^.

Bonus: "Love Yourself Her " dei BTS, album veramente bello, con canzoni stupende.











12. Album più atteso quest'anno!

Allora sicuramente "To Be One" e "Nothing Without You" dei Wanna One, entrambi gli album contengono canzoni stupende. I due album dei Day6 "Sunrise" e "Moonrise", questi ragazzi hanno rilasciato due CAPOLAVORI, non ho parole per descrivere la bellezza di questi due album!
I Seventeen in generale...questo gruppo quest'anno ha fatto il botto! Ha rilasciato due full album, uno più bello dell'altro!!! C'è da dire che i Seventeen sono uno di quei gruppi che non si smentiscono mai, quando fanno comeback, tirano fuori sempre dei capolavori!!

You May Also Like

0 commenti