Kpop e Halloween = perfect combo??

by - ottobre 30, 2016

Ammetto che io Halloween non lo festeggio e non l'ho mai festeggiato, anche se l'atmosfera che si viene a creare mi piace molto, sarà che amo tutto quello che ha a che fare con l'occulto, il mistero e la stregoneria/magia!

Naturalmente anche in Corea del Sud è arrivata questa festa celtica, e la gente si diverte a vestirsi ed andare in giro per le strade della città, e il mondo del kpop non poteva astenersi dall'inserire il lato dark e creepy di questa festività nei loro MV, oltre a fare feste a tema il giorno di Halloween (anche se più che Halloween sembra Carnevale). Qui di seguito vi metterò, alcuni dei video musicali che, almeno per me, ricordano in qualche modo questa festività, nei quali il lato oscuro, inquietante e "spaventoso" (molto tra virgolette perchè sono tutto tranne che spaventosi) è più evidente:

SHINee - "Married to the Music", ok questo MV non fa paura, ma ridere però ha tutto quello che ricorda Halloween, teste che vengono staccata dal corpo, organi vari che zampettano qua e là....


VIXX - "저주인형" (Voodoo Doll), se si parla di MV cupi e creepy non si possono non citare i Vixx, gli esperti di questo genere, e soprattutto non si può non citare questa canzone, perchè più creepy e inquietante di questa non si può! Già i. titolo dovrebbe far capire di cosa parlerà questo MV.


100% - "심장이 뛴다" (Beat), un altro MV che mi viene subito in mente quando penso ad Halloween è questo. L'ambientazione, le scenografie, la luce e i colori di questo video mi ricordano molto le atmosfere di Halloween, e diciamo che anche il concept che hanno scelto ci sta a pennello con questa festività: Frankenstein 


Xia - "Flower", questo MV non poteva mancare, perchè è inquietante al punto giusto e ha quel tocco di macabro che non guasta mai ^-^.



Boys Republic - "Get Down", allora, scelto solo per la presenza di sgozzamenti e morti che più Halloween di questo non so cosa ci sia, ma fine, il resto dell'MV con questa festa non ha nulla a che fare ahahahah 


History - "Psycho", cosa c'è di più hallowennesco se non un pazzo psicopatico? E questo MV rappresenta perfettamente un pazzo psicopatico con pure riferimenti all'omonimo film di Hitchcock.


Block B - "Jackpot", anche questo video musicale l'ho scelto, non tanto per la "storia", ma per l'ambientazione, il circo, ma non è il classico circo, ha un qualcosa di inquietante e macabro, e per questo mi sembrava adatto al clima halloweeniano.


BigBang - "Monster", altro MV che mi ricorda Halloween, più per il look dei ragazzi e l'ambientazione, una sorta di manicomio/struttura in cui fanno esperimenti/prigione, che altro...in compenso la canzone è bellissima.



A6P - "Face off", questo MV non ha nulla di spaventoso, ma il concept è quello delle marionette e maschere cose che mi inquietano un pochetto.


Beast - "Shadow", MV che ricorda un sacco la festa dei defunti messicana: Giorno dei Morti. Con queste facce dipinte come scheletri, teschi, ragni, scorpioni e città distrutte uscite da un qualche film apocalittico è in perfetto Halloween style.


Cross Gene - "나하고 놀자", ok questo MV fa ridere, ma l'ambientazione, un manicomio, è molto Halloween style XD. 



Speed - "Zombie Party", il titolo dice tutto direi, più halloweenesco di questo non so cosa ci sia.



BtoB - "Thriller", cosa c'è di migliore di un MV ambientato in un cimitero, tra ossa e quelli che presumo essere vampiri??



BIGFLO - "Obliviate", marionette, scheletri, pozioni e stregoni, nulla di migliore per Halloween.



E per farvi capire la loro concezione di maschere per Halloween, ecco alcuni coreani che si mostrano in tutta la loro bellezza (?) e sanità mentale (??)...alcune non ci azzeccano per nulla...

Harry Potter e Tizio in accappatoio (?) non sono molto credibili ad Halloween

Ok, Gudetama...molto spaventoso
Un paggetto vestito da zucca....










si, certo..amen
Ehm...molto spaventosi, si certo...





















Sto tremando di paura...WHY??? Ahahahahahahahahahah

You May Also Like

0 commenti