Evergreen Love - 植物図鑑
Una dolce e tenera storia d'amore.
Lei è una ragazza sola, che che non si aspetta nulla dalla vita e continua la sua solita routine fino al giorno di svolta, ovvero l'incontro con Itsuki che le farà capire che la vita è ricca, che ogni giorno si possono fare nuove scoperte e che le piccole cose fatte con amore possono darti molto e cambiarti la vita
"I want go home. But I have no family waiting for me. 30 years old, 2DK floor plan, and a 15 minute walk from the station. I live alone. For the time being this is my home."
E glielo farà capire insegnandole a cucinare piatti semplici e gustosi, portandola in giro per la città alla ricerca di ingredienti e insegnandogli a riconoscere le piante e i fiori che si possono trovare nelle macchie di verde che si trovano nella loro città (che ipotizzo essere Tokyo,ma non ne non ne sono sicura visto che non viene mai detto o fatto capire).
Film molto carino e tenero, che tratta la solitudine, che, purtroppo, caratterizza la società giapponese, e il modo che una persona può, con piccoli gesti e scoperte, sconfiggere.
"There is no grass named "weed". All kinds of grass have their own names."
0 commenti