2016 Kpop Album TAG

by - gennaio 14, 2017

Oggi ho deciso di fare un TAG riguardante gli album Kpop usciti nel 2016, quindi una sorta di riepilogo di tutti gli ascolti kpopppari fatti durante il 2016, l'ho visto sul canale di Zafer7love (https://www.youtube.com/watch?v=fgwwpYP_9KA), ma se ho ben capito è stato ideato da RandomMe2011 (https://www.youtube.com/user/RandomMe2011).

1. Album kpop preferito del 2016.
Iniziamo benissimo, perchè barerò! Sceglierne solo uno è una cosa impossibile, quindi:

- "I Am a Dreamer" di Park Hyo-shin...non ci sono parole per descrivere la bellezza di questo album, posso solo dirvi ascoltatelo che ne vale la pena.

- "Daydream" dei Day6, questo album scritto e composto interamente da questi 5 ragazzi, è uno dei migliori del 2016. Le canzoni sono strepitose e hanno dei testi che WOW!!

- "#127" dei NCT, mazza che album fantastico e strepitoso. Per essere un debutto è una vera bomba.

-"Going Seventeen" dei Seventeen, fino ad ora è uno dei migliori album che abbiano rilasciato e dire che gli altri li amo tutti alla follia. Le canzoni sono stupende e il fatto che ogni singola canzone di ogni singolo album sia scritta e composta da loro, mi rende ancora più fiera e orgogliosa di questi ragazzi che ho iniziato a seguire da molto prima del loro debutto e diciamo che ci sono molto affezionata^^. Vi consiglio vivamente di andare ad ascoltare questo album.

-"Burst" degli Up10tion, questo album lo AMO, le canzoni, il concept e il photobook sono bellissimi!!!

Bonus: "Feeling Sensation" degli SF9, so che non è un album, ma un single album con solo con 3 tracce, ma questo gruppo è strepitoso e le loro canzoni e voci sono qualcosa di incredibile!!





2. Concept del photobook preferito del 2016.
Scegliere è stato arduo, perchè ci sono stati molti photobook  che mi sono piaciuti, ma sono stata brava e ne ho scelto solo 4...(contate che anche la trilogia dei VIXX, doveva farne parte, ma poi diventava una cosa infinita XD)

-"I Am a Dreamer" di Park Hyo-shin, questo photobook e concept è qualcosa di meraviglioso: molto tumblr e mistico...

-"Love & Letter" dei Seventeen nella versione Letter...è un photobook adorabile e troppo dolce!!!

-"The Clan part 1 LOST" e "The Clan part 2 Guilty" dei Monsta X nella versione Found e Guilty, il concept di questi due album è fantastico e anche la tematica che tratta mi piace veramente un sacco!!


3. Packaging preferito del 2016.
Allora diciamo che i packaging che ho preferito in questo 2016, sono quelli stile libro ("I Am a Dreamer" di Park Hyo-shin e "Platonic Love" degli SNUPER), quelli in stile rivista ("Strange" dei MASC), quelli in stile scatola ("Rain of Mind" degli SNUPER e "Love&Letter"dei Seventeen nella versione Love) e quelli con la copertina morbida in "vellutino" ("Voice to New World" dei Victon).


4. Packaging meno preferito del 2016.
Direi "Sound Up" dei Legend, perchè non potete mettermi il l'album (cd e photobook) e un altro piccolo photobook, in cui ci sono il dietro le quinte dell'MV, dentro a una confezione minuscola dche poi non si riesce più a chiudere e da cui si fa una fatica boia sia a tirare fuori che a rimettere dentro il tutto!!


5. Album preferito di un gruppo rookie femminile.
Allora iniziamo col dire che non possiedo nessun album di gruppi femminili, anche se ne seguo qualcuno, e inoltre il gruppo che dirò, non ha rilasciato nessun album fisico, ma solo digitale...credo, onestamente non ne sono per nulla sicura ahahahah, comunque rispondo con BLACKPINK.

6. Album preferito di un gruppo rookie maschile.
Ok, visto che i rookie, dovrebbero essere i gruppi che hanno appena debuttato, la scelta è ardua, ma in un certo senso facile...perchè anche se tutti i gruppi che hanno debuttato nel 2016 sono veramente bravi e talentuosi l'album più bello direi che è "#127" degli NCT 127. Le canzoni sono una più bella dell'altra energiche e grintose, inoltre i testi e, credo, anche le musiche siano state scritte da loro ^^. Vi consiglio di fare un salto su YT e ascoltarvi questo album, perchè merita un sacco.

7. L'album che ti ha sorpreso.
"Burst" degli Up10tion, perchè i loro album mi sono sempre piaciuti, ma non mi hanno mai colpito più di tanto, di solito l'unica canzone che ascoltavo era la title track, ma con questo album mi hanno sorpreso un sacco, perchè le canzoni sono tutte stupende e devo dire che alcune le preferisco alla principale, che resta una delle migliori. 


8. Album non kpop di un gruppo o cantante kpop preferito.
Allora, ho 3 album per questo quesito: 
-"I am 27" di Gunwoo (membro dei Myname), album giapponese e di debutto da solista per questo fantastico artista, che ha una delle voci più belle del mondo kpop. Questo album è bellissimo e le canzoni sono tute meravigliose e hanno dei testi stupendi, consigliatissimo.
-"Forever" dei F.Cuz, nono singolo giapponese di questo gruppo kpop che, diciamocelo, in Corea non se lo fila nessuno, purtroppo, perchè sono pieni di talento e hanno voci veramente belle...e questo album ne è la prova, le canzoni sono stupende (e tra l'altro in inglese).
-"Hana-Kaze" dei VIXX, un single album veramente bello, peccato che ci siano solo 2 tracce, comunque le canzoni sono una più bella dell'altra e dolcissime *-*.


9. Sub-unit preferita.
Ehm...valgono tutti i vari gruppi degli NCT? No, perchè ora come ora mi vengono in mente solo loro ahahahahah...no, davvero non mi viene in mente nessuno 😱!!!

10. Solo album preferito rilasciato nel 2016.
Scontatissimo, ma "I Am a Dreamer" di Park Hyo-shin. Questo album è la VITA! E' tutto tremendamente perfetto: packaging, photobook, carta, testi, musiche e la voce...la SUA VOCE!!!!! 
Ok, che sono di parte perchè è il mio solista coreano preferito, ma ha una voce da infarto <3.



11. Raccomanda un album a caso di quelli usciti nel 2016.
Raccomandare UNO SOLO?? Ma siamo pazzi?? Ne ho una caterba da consigliare ahahahah

-"Emotion" dei Madtown, questo album va assolutamente ascoltato perchè è veramente incredibile e diverso dal loro solito genere

-"WINGS" dei BTS, tra gli ultimi che hanno fatto uscire in questi due anni (2015 e 2016) credo che sia il più bello che abbiano sfornato. Da ascoltare.

-"The Real One" dei 24K, i miei amati 24K <3, sono di parte perchè sono uno dei miei gruppi preferiti e dopo averli visti anche dal vivo, il mio amore è aumentato ancora di più! Però posso giurare che questo album è veramente bello e le canzone meritano tanto.

 -Qui dico in generale i KNK, hanno debuttato quest'anno, ma se ne sono già usciti con 1 single album e due mini album uno più bello dell'altro, dategli una possibilità perchè meritano e hanno delle voci stupende.

- "First Street" dei ToppDogg, questo album mi ha stupito un sacco! Genere completamente diverso dal loro solito, ma con canzoni e testi stupendi! Mi spiace che siano così poco calcolati come gruppo, perchè meritano un sacco!

- "Line" dei The Vane, questo è forse uno degli album a cui sono più affezionata (sarà perchè ho la dedica personalizzata) perchè sono una band coreana che non conosce praticamente nessuno, ma hanno un talento allucinante!

- "Lollipop" degli Imfact, quei patati degli Imfact, questo gruppo mi piace troppo! Sono così dolci e tenerosi, e anche se hanno provato a fare un concept sexoso, per me restano sempre dei patatini dolciosi XD. Comunque questo loro album del debutto è veramente bello e merita.  


12. Album più atteso nel 2016.
O mamma, direi quello di Park Hyo-shin, degli SF9 e quelli dei Seventeen. Però detto francamente un po' tutti gli album...quando so che un gruppo che mi piace fa comeback o c'è un nuovo gruppo che debutta, non vedo l'ora di poter stringere tra le mani l'album e potermi ascoltare con calma tutte le canzoni, quindi direi proprio TUTTI.

13. Album rilasciato nel 2016 che vorresti avere.
Diciamo che ho preso tutti gli album dei gruppi che mi interessavano, l'unico che mi manca, ma che ho in progetto di prendere è "Canvas" dei Nu'Est, perchè anche se i comeback che hanno fatto nel 2016, non mi hanno fatto impazzire, io li adoro un sacco.  

You May Also Like

0 commenti