Goblin - 쓸쓸하고 찬란하神-도깨비

by - gennaio 24, 2017

In Goblin, il cui titolo originale è 쓸쓸하고 찬란하神-도깨비 (più lungo no eh?), seguiamo le vicende del Goblin (interpretato dal bravissimo e fantastico Gong Yoo), che vuole trovare il "Goblin's bride" così che, dopo 900 anni, possa finalmente trovare la pace, del Grim Reaper (interpretato dal bravissimo e bellissimo Lee Dong-wook), che non si ricorda più nulla della sua vita passata, di Ji Eun-tak (interpretata dalla dolce e tenera Kim Go-eun) una ragazza che può vedere i fantasmi e dalla vita tutt'altro che semplice, e della sua dolce e buona datrice di lavoro (no davvero questa donna è una santa): Sunny (interpretata dalla bellissima e bravissima Yoo In-na).


Posso dire con sicurezza che questo è uno dei kdrama più belli che siano stati creati dai produttori/sceneggiatori/registi coreani.
La storia è bellissima, anche se triste, e ti coinvolge un sacco! Tutte e 16 puntate sono impregnate di un alone di tristezza e malinconia, e quindi tenete a portata di mano dei fazzoletti, perchè si piange, TANTO, ma nonostante tutto, si ride di gusto, merito dei personaggi che sono uno più fuori dell'altro, sopratutto il Goblin, il Grim Reaper e Duk-hwa (il "nipote" del Goblin). Quando ci sono questi 3 insieme le risate sono assicurate!


Certo sai già dalle prime puntate che probabilmente non ci potrà essere un lieto fine per alcuni di loro, perchè quando ci sono persone immortali e semplici umani le cose nella maggior parte dei casi non finiscono bene, ma tu ci speri e vai avanti, perchè fino alla fine potrebbe accadere un qualcosa che cambi le sorti dei personaggi, o almeno di alcuni di loro...#aspettaespera ahahahahahah.


I due protagonisti maschili, sono stupendi, è impossibile non innamorarsi di entrambi e difficilissimo dire quale dei due abbia preferito, perchè sono veramente fantastici: seri, dolci, generosi, idioti, saggi, spiritosi, imbranati e cazzuti.




Ma credo che quello che mi ha più colpito è la loro amicizia: litigano tutto il tempo, ma appena uno di loro ha un problema, l'altro è subito pronto ad aiutarlo...in alcuni momenti si capisce che sono qualcosa di più che semplici amici e coinquilini.


Stranamente anche le due protagoniste mi sono piaciute molto, di solito mi stanno antipatiche ahahahaha, e anche se Eun-tak, ogni tanto l'avrei presa a sberle perchè se ne esce con ragionamenti da bambina di 5 anni ahahaha...onestamente tutti i personaggi mi sono piaciuti, gli unici che mi hanno fatto un pochetto inca****e sono stati: la "farfalla" e la donna in rosso, ma più che altro perchè tutta la sfiga dei nostri personaggi è "colpa" loro e quindi diciamo che non mi stanno molto a genio. 

Drama stra-consigliato, ma ecco, meglio non guardarlo se si è giù, perchè si fa morire dal ridere, ma è anche veramente triste e malinconico...

"I wish to remain here. I will remain and become rain. I will become the wind. I will become the first snowfall." 



You May Also Like

0 commenti