Kpop: My top 25 songs/comeback of 2016

by - gennaio 06, 2017

Dire che è stata una faticaccia è dir poco! Quest'anno ci sono stati un sacco di comeback, e un sacco di canzoni mi hanno completamente catturata e ammaliata, quindi fare un classifica e scegliere solo 25 canzoni è stato un vero inferno (e io barerò anche visto che non parto da 1, ma da 0 ahahahah)! Premetto che l'ordine con cui li ho messi non è per preferenza, ma a caso perchè se dovevo scegliere anche quello sarei andata in crisi ahahahah:

0. I Beatwin...con "Rising Sun" mi hanno incantata...boh non so il testo è bellissimo, le loro voci sono stupende e il concept assurdo è magnifico!! Mi sono piaciuti un sacco!!


1. Gli SF9, sia con "Fanfare" e "K.O", già li adoravo prima, ma con questo debutto mi hanno conquistata e rapita ❤.

2. I SEVENTEEN, ok, con l'ultimo comeback, "BOOM BOOM" hanno spaccato alla grande! Tutto l'album è strepitoso 😍.

3. NCT127, ok tutti i 3 gruppi fino ad ora mostrati mi sono piaciuti, ma gli NCT127 sono quelli che più hanno catturato la mia attenzione...fanno un genere di musica diversa dal solito kpop e sono dei bravissimi rapper, ballerini e cantanti, mi hanno colpito veramente un sacco.

4. 24K, quest'anno hanno fatto due comebakc, "Still 24K" e "BINGO", uno più grintoso e tosto dell'altro! E anche se due membri se ne sono andati, i due nuovi non mi dispiacciano per nulla (uno è pure il mio bias) e hanno potenziale U_U, mentre i vecchi membri sono sempre dei rintronati cretini come pochi XD.

5. Day6, hanno debuttato solo due anni fa, ma si può affermare che siano tra le migliori band coreane, i loro due mini album sono spettacolari e quest'anno con "Daydream" hanno vinto tutto.
Le canzoni sono spettacolari, composte e scritte da loro, inoltre sono più bella dell'altra!

6. Monsta X, allora cosa si può dire di questo gruppo, se non che con i comeback di quest'anno, mi hanno completamente conquistata??? "All in" e "Fighter" sono una più bella dell'altra e anche le altre canzoni presenti dei mini album sono stupende 😍.

7. Pentagon, altro gruppo che ha debuttato quest'anno, ma ha già fatto breccia nei cuori dei fan e rilasciato ben 2 MV a neanche due mesi di distanza! Le canzoni sono belle strong, grintose e energiche, la voglia di ballare è enorme! Se dovessi scegliere tra "Gorilla" e "Can you feel it", direi che preferisco la seconda...sarà perchè sono in divisa lol

8. Park Hyo-shin, il mio cantante coreano preferito...ha una voce bellissima e le sue canzoni sono delle perle...i testi sono qualcosa di meraviglioso e ti rapiscono per la dolcezza e tristezza che trasmettono e quest'anno è tornato con un album MERAVIGLIOSO ❤.!!!

9. Snuper, i dolci e soffici Snuper che fanno ben 3 comeback e uno pure con una canzone sexy e hot!! Sono troppo felice per questi loro comeback! "It's raining" e "Platonic love" sono i due comeback che preferisco in assoluto, di generi e concept completamente diversi, ma entrambe stupende e con coreografie bellissime!!

10. K.A.R.D, gruppo che ha debuttato da pochissimo e che ha già conquistato tutti. La loro canzone di debutto "Oh na na" è veramente accattivante e il fatto che il gruppo sia misto (due ragazzi e due ragazze, con il terzo membro che cambierà ad ogni comeback) ha permesso di catturare l'attenzione di più persone, sopratutto in occidente.

11. KNK, gruppo che ha debuttato quest'anno, ma che con le loro canzoni e le loro voci, mi hanno ammaliata! Per non parlare delle loro coreografie che sono qualcosa di magnifico e del terrore per gli abbracci e i baci di Youjin ahahahahah


12. Berry Good, questo gruppo femminile mi ha stupito e sorpreso un sacco, sopratutto con "Don't Believe" l'ultimo comeback. La canzone, il concept, gli outfit e la coreografia sono meravigliose, loro poi sono bellissime e hanno delle voci veramente stupende.

13. Madtown, ok, il loro comeback è stata un'altra sorpresa! Hanno cambiato completamente genere e, se già prima mi piacevano, ora li amo alla follia! "Emptiness" è una canzone stupenda, con un testo stupendo 😍!!

14. ToppDogg, anche loro come i Madtown, con "Rainy Day" hanno cambiato completamente genere e devo dire che hanno fatto uno splendido lavoro! Questo loro comeback è stato veramente bello ed emozionante.

15. Blackpink, altro comeback meraviglioso, le canzoni sono una più bella dell'altra e loro hanno delle voci stupende!! Se dovessi dire quale è la mia preferita, credo che direi "Stay"

16. BTS, ok, ormai loro a ogni comeback migliorano sempre di più e le loro canzoni e coreografie sono spettacolari. Sono usciti con ben 3 canzoni: "Fire", "Save me" e "Blood, Sweat and Tears" e non riesco a scegliere quale mi piaccia di più perchè sono tutte bellissime.

17. GOT7...anche questo gruppo con gli ultimi due comeback, "Fly" e "Hard Carry", mi ha completamente rapita e conquistata! Spero che continuino su questa strada.

18. INX, gruppo che ha debuttato quest'anno, ma che con "Alright",ha già fatto breccia nel mi cuore. Canzone, coreografia e voci stupende, non vedo l'ora che tornino con qualcosa di nuovo.

19.SHINee, con "Tell me what to do", hanno fatto centro, diciamo che i loro ultimi comeback non mi avevano convinto molto, ma con questo si sono ripresi alla grande! Le loro voci sono sempre stupende e le coreografie 😍😍!!


20. Boys Republic, sia il comeback coreano che quello giapponese mi sono piaciuti veramente un sacco, e amo il fatto che riescano sempre a trovare concept diversi e innovativi! Spero che continuino su questa strada, perchè migliorano a ogni comeback.

21. Infinite, che dire di questo gruppo? Le loro canzoni non deludono mai e le loro coreografie e performance sono sempre incredibili e spettacolari.


22. High4:20, ok, gli High4 li amo alla follia, e questa sub-unit è qualcosa di incredibile. La canzone è troppo bella e la coreografia, anche se semplice, è carinissima :3


23. Luizy feat Flowsik, cosa non è questa collaborazione? "Recipe" è stupenda, loro sono stupendi, le loro voci sono stupende, l'MV è stupendo, insomma è tutto STUPENDO.

24. Xia, quasi ogni sua canzona mi cattura e ammalia. Il comeback che ha fatto quest'anno, "Rock The World", è stato qualcosa di fantastico e la canzone è bellissima!

25. VIXX, anche loro hanno fatto più di un comeback quest'anno (se non mi ricordo male 3), mi sono piaciuti tutti, anche se non so...non mi hanno soddisfatto appieno...sopratutto il primo e il terzo comeback...comunque tra i concept e le canzoni la mia preferita è "Fantasy" la più bella e anche quella più nel loro stile.

Qui di seguito metto un elenco degli altri comeback che si sono stati nel 2016 le cui canzoni mi sono piaciute un sacco, ma non come le 25 sopra...diciamo che sono un bonus lol.
Romeo, IONE, MAP6, Royal Pirates, A.cian,Winner, Halo, Afos, BtoB, Double S301, History, Nu'est, B.A.P, Btob, B.I.G, MASC, Imfact.

You May Also Like

0 commenti